cerca CERCA
Lunedì 29 Aprile 2024
Aggiornato: 11:58
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Restyling

Per arruolarsi nella Guardia Svizzera basta un clic

12 marzo 2019 | 13.24
LETTURA: 2 minuti

Il sito dell'esercito più piccolo del mondo si rifà il look e semplifica le procedure

(Fotogramma /Ipa)
(Fotogramma /Ipa)

D'ora in poi per fare la richiesta di arruolamento nella Guardia Svizzera Pontificia basterà un clic. E' il risultato del restyling del nuovo sito web dell'esercito più piccolo del mondo in virtù del quale le aspiranti guardie potranno scaricare direttamente dal sito i moduli per fare la richiesta di arruolamento.
"Dopo tanti anni - spiega la Guardia Svizzera - si è reso necessario aggiornare tecnicamente il nostro sito internet per essere al passo con i tempi. Spiccano in particolar modo la visualizzazione molto chiara e i comandi intuitivi. Il modo semplice per scaricare i moduli digitalizzati da parte delle future Guardie Svizzere è un’innovazione importante".

Il nuovo sito unisce la Guardia Svizzera attiva, le ex-guardie svizzere, la fondazione per la Guardia e la fondazione per la nuova caserma. Sono inoltre disponibili i contenuti della rivista 'Messaggero' riguardanti la Guardia Svizzera e le fondazioni. Anche le operazioni di donazione sono state semplificate. Con pochi clic possono essere sostenute la fondazione della Guardia Svizzera e/o la fondazione della caserma.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza