cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 21:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pioggia e neve sul weekend 13-14 novembre: ecco dove

13 novembre 2021 | 09.11
LETTURA: 1 minuti

Una perturbazione dal Nord Europa farà peggiorare il tempo su mezza Italia

Pioggia e neve sul weekend 13-14 novembre: ecco dove

Pioggia e neve sul weekend. Una perturbazione in arrivo dal Nord Europa farà peggiorare il tempo su mezza Italia e stavolta verrà interessato anche il Nord.

Mattia Gussoni, meteorologo del sito www.iLMeteo.it informa che "nelle prossime ore, dopo le nebbie previste sulla Pianura Padana e sulle vallate appenniniche centrali, al Nord e in Toscana il tempo comincerà a peggiorare lentamente con le piogge che guadagneranno gran parte dei settori a iniziare dal pomeriggio e sera. Domenica il fronte perturbato, alimentato da aria più fredda in quota e sospinto da venti meridionali, farà piovere su tutte le regioni del Nord, sulla Toscana, sulla Sardegna e sul Lazio con precipitazioni che potranno risultare consistenti, temporalesche e via via più forti al Nordovest".

"L'aria fredda farà scendere la quota delle nevicate che raggiungeranno i 1400 metri sulle Alpi di Piemonte e Lombardia (soprattutto a ridosso delle zone di confine). Sul resto d'Italia il tempo sarà in gran parte soleggiato, da segnalare soltanto un po' di instabilità su Campania, Basilicata e Puglia. Le temperature subiranno una leggera diminuzione nelle regioni interessate dal maltempo, rimarranno grossomodo stazionarie altrove".

NEL DETTAGLIO

Sabato 13. Al nord: nebbie al Nordovest, cielo coperto, dal pomeriggio/sera piogge. Al centro: piovaschi in Toscana, nubi irregolari altrove. Al sud: instabile su Basilicata e Puglia, un po’ meno in Campania.

Domenica 14. Al nord: piogge diffuse. Al centro: maltempo in Toscana, poi in Sardegna e coste laziali. Al sud: rovesci sul casertano e sul napoletano anche con temporali, più sole altrove.

Lunedì 15. Al nord: precipitazioni a carattere sparso, nevose sui settori alpini occidentali a 1400 metri. Al centro: piogge diffuse su tutte le regioni, molto forti sulla Sardegna. Al sud: condizioni di spiccata instabilità su tutte le regioni.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza