cerca CERCA
Domenica 28 Aprile 2024
Aggiornato: 20:31
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pisa, crolla tetto casa abbandonata: 17enne muore sotto macerie

13 ottobre 2023 | 19.32
LETTURA: 1 minuti

E' accaduto in località Fornacette, nel comune di Calcinaia

Il tetto crollato nella casa abbandonata a  Pisa
Il tetto crollato nella casa abbandonata a Pisa

Un ragazzo di 17 anni è morto per il crollo di una parte del tetto di una casa abbandonata, in località Fornacette, nel comune di Calcinaia (Pisa). Due squadre dei vigili del fuoco di Pisa sono intervenute intorno alle 17:15 in via delle Case Bianche, in aperta campagna, per le operazioni di soccorso sotto le macerie. Il personale dei vigili del fuoco ha estratto il ragazzo esanime: nonostante la rianimazione effettuata dai sanitari del 118 è stato dichiarato il decesso alle ore 17:45.

La vittima è un ragazzo italiano residente nella zona di Calcinaia. Al momento del crollo nel casolare era presente un gruppo di sette giovani, tra cui il fratello della vittima. A dare l'allarme sono stati gli stessi ragazzi. L’edificio è abbandonato da tempo.

Sui contorni in cui si è verificata la tragedia indagano i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Pontedera e della stazione di Calcinaia. Tra le ipotesi che stanno emergendo c'è quella che il gruppo di ragazzi stesse girando dei video da diffondere sui social ambientati nel rudere.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza