cerca CERCA
Domenica 28 Aprile 2024
Aggiornato: 13:40
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pistoia, violenza sessuale di gruppo su una 20enne: due arresti

10 maggio 2023 | 18.27
LETTURA: 1 minuti

Lo stupro risale alla scorsa estate a Montecatini Terme

(Foto Fotogramma)
(Foto Fotogramma)

Con l'accusa di violenza sessuale di gruppo su una ragazza 20enne, avvenuta la scorsa estate in un locale di Montecatini Terme (Pistoia), la Questura di Pistoia ha arrestato due uomini trentenni della Valdinievole: per entrambi, residenti nel Pistoiese, sono stati disposti i domiciliari.

La misura cautelare è stata disposta dal Gip del Tribunale di Pistoia ed è stata eseguita dalla polizia al termine delle indagini. Secondo quanto emerso dalle indagini, i due, nei commenti rilevati attraverso delle chat contenute nei telefonini, non solo si sarebbero vantati di ciò che avevano fatto, ma "avrebbero premeditavano di ripetere l'azione criminosa".

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori della polizia, la vittima si trovava in un locale in compagnia di uno dei due arrestati, che già conosceva, e sarebbe stata indotta a consumare diversi bicchieri di bevande alcoliche e super alcoliche. Poi, usciti insieme per fumare una sigaretta, i due sarebbero stati raggiunti dall'altro giovane. A quel punto, approfittando dello stato di incoscienza della ventenne, i due uomini, secondo quanto è stato spiegato dalla Questura, l'avrebbero portata all'interno di un altro locale e avrebbero abusato di lei "senza tener conto della mancanza di volontà della ragazza e delle sue condizioni", e avrebbero ripreso il tutto con dei telefoni cellulari per poi vantarsi con altri amici di quanto avevano fatto.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza