cerca CERCA
Lunedì 29 Aprile 2024
Aggiornato: 06:35
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Reggio Emilia, nuova frana in Val D'Enza: chiusa provinciale 513R

20 maggio 2014 | 20.36
LETTURA: 1 minuti

Reggio Emilia, nuova frana in Val D'Enza: chiusa provinciale 513R

La strada provinciale 513R di Val d'Enza in località Cantoniera di Vetto, in provincia di Reggio Emilia, è chiusa dall'alba di oggi a causa di una frana riattivatasi nella notte. Lo smottamento ha provocato la caduta di materiale terroso, pietre e massi di grosse dimensioni.

La Provincia ha attivato già nella notte un servizio di vigilanza che ha visto impegnato il personale del Servizio infrastrutture, i vigili provinciali e la protezione civile con l'associazione nazionale alpini di Castelnovo Monti per monitorare costantemente lo smottamento, con l'aiuto di una cellula fotoelettrica. "Purtroppo intorno alle 4 di questa mattina - spiega l'assessore provinciale alle Infrastrutture Alfredo Gennari - si è verificato un ulteriore  aggravamento dello smottamento che ha reso necessaria la chiusura della strada".

E' comunque previsto un intervento "di somma urgenza finalizzato a ripristinare il versante in tempi rapidi" ha aggiunto Gennari, rimarcando che "come sempre, stiamo lavorando per cercare di risolvere i problemi nel modo più celere possibile e limitare disagi e danni ai territori e alla cittadinanza". Al momento, dunque, il traffico è deviato sulla statale 63. 

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza