cerca CERCA
Domenica 28 Aprile 2024
Aggiornato: 09:02
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Riappare murale Berlusconi in via Volturno, Cav dà addio a Milano

12 luglio 2023 | 12.39
LETTURA: 2 minuti

dopo vandalizzazione e cancellazione delle prime due opere, si chiude il trittico 'Self-Made man' e via Volturno diventa 'via dei radical chic'

Riappare murale Berlusconi in via Volturno, Cav dà addio a Milano

Questa mattina in via Volturno, la strada del quartiere Isola di Milano dove è nato e cresciuto Silvio Berlusconi, è apparso il terzo e ultimo murale dedicato al Cav, realizzato dallo street artist aleXsandro Paolombo. S'intitola 'Self-Made Man goes away!' e ritrae Silvio Berlusconi in abito blu e cravatta a pois, che saluta la città, dopo aver affisso la targa toponomastica 'Via dei radical chic'. L'altra insegna, quella di 'Via Silvio Berlusconi', la tiene stretta sotto braccio, per portarsela via con sé.

Palombo chiude così il trittico di opere dedicate al Cavaliere, dal titolo 'Self-Made Man'. La prima, realizzata a due settimane dalla morte di Berlusconi, ritraeva il fondatore di Forza Italia con in mano un pennello intriso di colla, con cui aveva affisso la targa 'Via Silvio Berlusconi 1936-2023'. “Silvio Berlusconi era apparso sereno con la sua targa toponomastica davanti alla sua casa d’infanzia nel quartiere Isola a Milano, ma nel giro di 48 ore lo avevano vandalizzato e poi cancellato", ricorda in una nota l'artista aleXsandro Palombo, autore del secondo murale, apparso sempre in via Volturno la scorsa settimana.

Dal titolo 'Self-Made Man is back!', l'opera ritraeva il Cavaliere mentre faceva il gesto delle corna, ma - spiega Palombo - "in poche ore lo avevano ri-vandalizzato. Adesso Berlusconi ha deciso di ritirare la sua targa toponomastica 'Via Silvio Berlusconi 1936-2023' e sostituirla con 'Via dei radical chic', salutando per sempre Milano. E’ un lieto fine per tutti?”, si chiede l'artista.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza