cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 22:44
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Rifiuti: neoassessore Muraro incontra presidente Ama, al via piano straordinario

08 luglio 2016 | 14.10
LETTURA: 2 minuti

Rifiuti: neoassessore Muraro incontra presidente Ama, al via piano straordinario

Una riunione tra il neo assessore alla Sostenibilità ambientale di Roma Capitale, Paola Muraro, e il presidente di Ama, Daniele Fortini si è svolto ieri pomeriggio in Campidoglio, al termine dell’Assemblea capitolina. Lo comunica in una nota Ama spiegando che nel corso dell’incontro, è stato predisposto un piano straordinario di pulizia, in quanto alcune zone della città risentono ancora di criticità legate alla raccolta dei rifiuti.

In particolare, è stato deciso di iniziare dalle aree di Acilia, Quarticciolo, Ostia Antica, Prati, Circonvallazione Nomentana. L’assessore Muraro, spiega Ama, ha chiesto ad Ama di completare i lavori straordinari di pulizia entro la metà della prossima settimana.

L'assessore girerà per la città per valutare efficacia lavoro svolto

Per svolgere al meglio il proprio lavoro, Ama si avvarrà anche dei nuovi accordi stipulati con la Saf di Frosinone, con il conferimento di 300 tonnellate di rifiuti indifferenziati/giorno, e con il Colari, che ha accettato di ricevere 200 tonnellate aggiuntive di rifiuti indifferenziati per i prossimi 10 giorni.

In questi giorni, inoltre, l’assessore Muraro girerà per la città per valutare l’efficacia del lavoro svolto da Ama e verificare lo stato di pulizia delle aree maggiormente colpite.

In più, riferisce Ama, l’assessore alla Sostenibilità ambientale di Roma Capitale sta considerando la possibilità di integrare gli strumenti messi a disposizione dei cittadini per informazioni e segnalazioni sullo stato di pulizia della città.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza