cerca CERCA
Lunedì 29 Aprile 2024
Aggiornato: 18:14
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Rifiuti Roma, esposto M5S a Corte Conti contro termovalorizzatore

17 novembre 2022 | 17.58
LETTURA: 1 minuti

I gruppi capitolini: "Strumento superato, ecologicamente insostenibile, lotteremo fino in fondo a difesa della salute dei nostri concittadini"

Fotogramma
Fotogramma

"Ieri via Pec abbiamo depositato l'esposto alla Corte dei Conti contro l'inceneritore voluto da Gualtieri e dalla maggioranza che lo sostiene: è ora di porre un freno deciso a questa decisione scellerata che rischia seriamente di danneggiare un territorio, la salute dei cittadini capitolini e di minare il futuro delle giovani generazioni". Così in una nota congiunta i gruppi capitolini M5s Roma, Lista Civica Raggi e la consigliera della Civica Raggi in IX Municipio Carla Canale.

Secondo i 5 Stelle il termovalorizzatore è "uno strumento superato, ecologicamente insostenibile, lontano dagli obiettivi ambientali europei e velenoso per il paesaggio circostante" e che "va contrastato con tutte le frecce al nostro arco. Abbiamo appena scagliato la prima: sia chiaro - sottolineano nella nota - che non deroghiamo e non derogheremo in alcun modo ai nostri princìpi, ma lotteremo fino in fondo a difesa di Roma e della salute dei nostri concittadini".

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza