cerca CERCA
Domenica 28 Aprile 2024
Aggiornato: 19:14
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ritrovato il cane di Elena Ceste, era in un allevamento dell’astigiano

19 gennaio 2015 | 14.49
LETTURA: 2 minuti

Di Gandalf, di razza Springer Spagnel inglese, maschio, di colore bianco maculato marrone di circa due anni, non si avevano notizie da marzo. La casalinga è scomparsa da casa il 24 gennaio 2014 ed è stata trovata morta il 23 ottobre. Per l'omicidio è indagato il marito

Elena Ceste
Elena Ceste

E' stato ritrovato il cane di Elena Ceste, la casalinga scomparsa da casa il 24 gennaio 2014 nell'astigiano e trovata morta il 23 ottobre. A seguito degli accertamenti dei carabinieri di Asti, Gandalf il cane di razza Springer Spagnel inglese, maschio, di colore bianco maculato marrone di circa due anni, di cui non si avevano notizie da marzo, è stato rintracciato in buone condizioni presso un allevamento dell’astigiano.

Da quanto accertato Gandalf era arrivato nel 2013 a casa della famiglia Buoninconti. Poi, nel marzo 2014, Michele Buoninconti, marito di Elena Ceste indagato per omicidio volontario, lo aveva restituito al precedente proprietario. Le verifiche hanno appurato che nei mesi scorsi l'animale, prima di giungere a novembre nell’ultima dimora che si trova a 20 km dalla villetta di Costigliole d’Asti, è rimasto presso privati nell’albese e nel savonese.

I carabinieri hanno acquisito la documentazione inerente all’animale e hanno informato la Procura di Asti, a cui nei giorni scorsi era stata presentata una denuncia da parte dell’Associazione italiana difesa animali ed ambiente sulla presunta scomparsa di Gandalf.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza