cerca CERCA
Lunedì 29 Aprile 2024
Aggiornato: 01:07
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma, assessore Improta: procura conferma che non sono indagato

30 marzo 2015 | 16.23
LETTURA: 2 minuti

Il titolare dell'assessorato alla Mobilità era finito nella bufera per indiscrezioni su un presunto avviso di garanzia nell'inchiesta sulla metro C. "Dalla certificazione rilasciata in mattinata dalla Procura della Repubblica non sono iscritto nel registro degli indagati", sottolinea

(L'assessore alla Mobilità Guido Improta - foto dal sito web del Campidoglio)
(L'assessore alla Mobilità Guido Improta - foto dal sito web del Campidoglio)

L'assessore capitolino alla Mobilità e ai Trasporti e ai Rapporti con l’Assemblea Capitolina, Guido Improta, non è indagato nell'inchiesta sulla metro C. A darne notizia è lo stesso Improta: "Confermo di non essere iscritto nel registro degli indagati. Ciò è risultato con chiarezza dalla certificazione rilasciata in mattinata dalla Procura della Repubblica di Roma, nonché dal colloquio avuto dal mio legale, avvocato Giampiero Biancolella, con il sostituto procuratore Erminio Amelio".

"Il mio legale si era recato questa mattina in Procura per dichiarare la mia disponibilità ad essere ascoltato oggi stesso, o nella giornata di domani, per rendere tutte le informazioni che gli inquirenti avrebbero ritenuto utili - sottolinea l'assessore - Non ravvisando la stessa Procura della Repubblica tale necessità, ho ribadito la mia disponibilità a fornire anche in futuro, ove necessario, documenti o chiarimenti in merito all’attività di indirizzo politico da me svolta". "Ho ripercorso in questi giorni di processo mediatico con i miei legali tutti gli atti relativi alla linea C della metropolitana di Roma adottati fin dal mio insediamento e posso confermare che non sono state poste in essere condotte censurabili”, conclude.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza