cerca CERCA
Domenica 28 Aprile 2024
Aggiornato: 00:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma: censimenti e controlli campo rom di via Salviati

19 maggio 2015 | 15.56
LETTURA: 2 minuti

Momento ingresso al campo rom
Momento ingresso al campo rom

Oggi in via Salviati c'è stata una vasta operazione di censimenti e controlli condotta dal gruppo Spe( Sicurezza pubblica emergenziale) e dalla polizia locale del gruppo Tiburtino - per un totale di trenta agenti - coadiuvati da agenti di polizia di Stato, Guardia di finanza e Guardia forestale.

Il campo è diviso in due parti, una con abitanti di etnia bosniaca e una con abitanti serbi. Nella parte serba gli agenti hanno censito 125 persone, di cui 41 minori. Due delle unità abitative presenti nel campo erano occupati abusivamente: gli abitanti avevano anche esteso i locali con suppellettili e pareti aggiunte. Le persone sono state invitate al ripristino dei luoghi alle condizioni originali, ed uno dei nuclei abitativi, oggetto di ordinanza di sgombero, è stato liberato e gli occupanti allontanati perché non aventi diritto.

Nella parte serba sono state censite 305 persone di cui 139 minori, anche qui un modulo abitativo è stato liberato da occupanti non aventi diritto. Gli agenti hanno inoltre controllato tutti i veicoli all'interno del campo, circa 40, trovandone due senza assicurazione. Due furgoni carichi di rifiuti sono oggetto di controllo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza