cerca CERCA
Domenica 28 Aprile 2024
Aggiornato: 00:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Omicidio Magliana, killer confessa: uccisa per contenzioso su affitto

22 settembre 2016 | 11.11
LETTURA: 2 minuti

Omicidio Magliana, killer confessa: uccisa per contenzioso su affitto

Un uomo di 49 anni è stato fermato dalla polizia per l'omicidio di Daniela Balilla, uccisa nella sua casa in via delle Vigne alla Magliana, a Roma. L'uomo ha confessato.

Secondo quanto ricostruito, era andato a casa della vittima per risolvere un contenzioso legato a un arretrato di tre mensilità di affitto che riguardava sua cognata. Secondo gli investigatori, doveva essere il tramite per la consegna della somma dovuta, circa mille euro.

L'uomo è stato rintracciato e condotto negli uffici della Squadra Mobile, dove ha fornito dichiarazioni contrastanti. Poi di fronte alle contestazioni degli investigatori ha reso diverse dichiarazioni, ammettendo la propria responsabilità, che ha confermato anche nel corso dell'interrogatorio davanti all’autorità giudiziaria. Durante le perquisizioni effettuate, il mazzo di chiavi di casa della vittima è stato trovato e sequestrato nella tromba dell’ascensore dello stabile dell’abitazione del 49enne.

Il gip ha chiesto la convalida del fermo dell'uomo che è indagato per omicidio volontario.

Daniela Balilla è stata trovata morta ieri mattina dai familiari, preoccupati perché non rispondeva al telefono. Quando gli agenti della Squadra Mobile di Roma e del Reparto Volanti sono intervenuti nella sua abitazione, in via delle Vigne 16, l'hanno trovata a terra in cucina, con un paio di fuseaux intorno al collo e un asciugamano sul volto. La donna sarebbe stata uccisa per strangolamento.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza