cerca CERCA
Lunedì 29 Aprile 2024
Aggiornato: 10:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma, finta aspirante domestica dà sonnifero ad anziano e lo rapina

23 luglio 2015 | 09.42
LETTURA: 2 minuti

(Infophoto)
(Infophoto)

I Carabinieri del Comando Stazione Appia hanno denunciato una 52enne per rapina in abitazione. Spacciandosi per una domestica in cerca di lavoro, la donna si è introdotta all’interno dell’abitazione di un uomo di 77 anni nel quartiere Appio e, durante un attimo di distrazione del malcapitato, gli ha versato delle gocce di sonnifero nel caffè. Una volta che l'uomo si è addormentato, la donna ha rubato tutti i soldi che erano in casa.

Al suo risveglio, l’uomo si è accorto del furto e ha chiamato i familiari che lo hanno trasportato all’ospedale San Giovanni per una visita di controllo e poi accompagnato in caserma per denunciare tutto ai Carabinieri.

Ieri mattina, poi, la donna si è ripresentata nuovamente a casa dell’anziano che, a quel punto, facendo finta di niente, con una scusa ha allertato i Carabinieri. Intervenuti sul posto, i militari hanno bloccato la donna nell’abitazione della vittima, mentre cercava di compiere analogo gesto per addormentarlo.

Nelle tasche della donna, i Carabinieri hanno trovato una confezione del farmaco utilizzato per addormentare l’uomo e successivamente recuperato la somma che gli aveva rubato in precedenza con il cellulare.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza