cerca CERCA
Domenica 28 Aprile 2024
Aggiornato: 14:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma: Nieri su cinema America, impediremo trasformazioni immobile

03 settembre 2014 | 14.43
LETTURA: 2 minuti

"L'auspicio del Campidoglio è che sia vincolata la destinazione d'uso del cinema e siano tutelati i mosaici presenti nella struttura. Deve essere chiaro che vigileremo per impedire ogni ipotesi di trasformazione dell'immobile". Lo dichiara il vicesindaco di Roma Luigi Nieri.

"I cittadini si sono riappropriati di uno spazio abbandonato di città con l'obiettivo di creare un centro di aggregazione a Trastevere e renderlo terreno fertile di esperienze culturali a disposizione di tutti i romani - sottolinea Nieri - Il percorso di riconoscimento del vincolo di interesse storico-artistico della struttura, avviato dalla Regione Lazio e ripreso dal Ministero dei Beni Culturali, che ha evidenziato in più occasioni la necessità di tutelare il valore artistico e culturale del cinema, è la via da seguire".

Il vicesindaco conclude con un auspicio: "L'amministrazione capitolina ha ben dimostrato, con la recente vicenda del Teatro Valle, che non è affatto necessario arrivare a plateali sgomberi, ma che si può ragionare con le parti in causa e giungere a soluzioni condivise che soddisfino tutti. E' interesse di Roma Capitale che la città mantenga e valorizzi questo piccolo gioiello''

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza