cerca CERCA
Lunedì 29 Aprile 2024
Aggiornato: 09:07
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma: polizia sventa rapina a Torrevecchia, arrestati due 29enni

12 gennaio 2016 | 12.32
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Agenti della Polizia di Stato hanno arrestato due persone che ieri stavano per mettere a segno una rapina in un supermercato di via di Torrevecchia.

I poliziotti del Reparto Volanti e del Commissariato Primavalle, transitando per la via, li hanno notati mentre erano a bordo di uno scooter, già incappucciati e con passamontagna, armati di una pistola. Alla vista delle auto della Polizia hanno accelerato cercando di allontanarsi ma sono stati subito inseguiti dagli agenti. Durante la fuga, uno dei due, ha rivolto la pistola in direzione dei poliziotti che a quel punto sono stati costretti ad esplodere un colpo di pistola in aria a scopo intimidatorio. Il malvivente ha subito gettato la pistola in terra e insieme al complice ha ripreso la fuga.

Una volta raggiunti e bloccati, i due hanno opposto resistenza e nella colluttazione un investigatore è rimasto ferito in modo non grave. L’arma in loro possesso invece, raccolta da uno degli agenti durante l’inseguimento, si è rivelata essere una replica priva del tappo rosso ed è è stata sequestrata. Sequestrato anche lo scooter che da un accertamento più approfondito è risultato rubato. Identificati per A.N. e A.M., romano il primo e varesino il secondo, entrambi 29enni, sono stati arrestati e accusati di lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza