cerca CERCA
Martedì 30 Aprile 2024
Aggiornato: 20:13
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma: rissa a San Pietro per contendersi clienti, arrestati operatori turistici

(Infophoto)  - INFOPHOTO
(Infophoto) - INFOPHOTO
23 settembre 2015 | 11.24
LETTURA: 2 minuti

I carabinieri della stazione Roma San Pietro in collaborazione con i carabinieri dell'ottavo reggimento Lazio hanno arrestato tre persone, due cittadini egiziani e uno afgano, rispettivamente di 35, 31 e 25 anni, con l’accusa di rissa, resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale. Tutti già noti alle forze dell’ordine, i tre lavorano come operatori turistici, per varie agenzie in zona San Pietro, proponendo ai turisti tour nella Capitale o biglietti salta fila per l’ingresso ai musei Vaticani.

I carabinieri li hanno notati in Piazza Pio XII, mentre si colpivano con calci e pugni a seguito di una lite nata, verosimilmente, per contendersi dei clienti presenti in zona. I carabinieri sono subito intervenuti per sedare la rissa ma i tre hanno opposto resistenza tentando di aggredirli.

Dopo l’arresto, i tre operatori turistici, su disposizione dell’autorità giudiziaria, sono stati accompagnati a casa, in attesa del rito direttissimo. Poco dopo, sempre nella zona di via della Conciliazione, un altro operatore turistico, un cittadino indiano di 28 anni, è stato denunciato per porto abusivo di armi, poiché trovato dagli stessi carabinieri in possesso di un coltello a serramanico che è stato sequestrato.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza