cerca CERCA
Domenica 28 Aprile 2024
Aggiornato: 00:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma: sequestro Fanella, gip dispone custodia cautelare in carcere per Macori

10 luglio 2014 | 16.30
LETTURA: 2 minuti

Il gip del tribunale di Roma ha disposto la custodia cautelare in carcere di Roberto Macori, fermato l'8 luglio scorso dai carabinieri del Ros e del comando provinciale di Roma, in esecuzione di provvedimento emesso dalla locale procura della Repubblica.

Macori, insieme con Aniello Barbetta e Giovanni Plastino, è ritenuto il responsabile del tentato sequestro, verificatosi il 29 agosto 2012, di Silvio Fanella, il broker ucciso all'interno della propria abitazione romana di via della Camilluccia il 3 luglio scorso. Secondo gli investigatori, Macori sarebbe il presunto promotore del progetto delittuoso e della gestione dei relativi aspetti organizzativi.

Il movente del delitto risulta riconducibile al fatto che Fanella aveva la disponibilità di ingenti somme di denaro, in parte reclamate da Macori e custodite dalla vittima in qualità di cassiere del gruppo Mokbel. Nel corso della perquisizione eseguita a casa di Macori in occasione del fermo, i carabinieri del Ros hanno rinvenuto, all'interno di una cassaforte, pietre preziose e alcuni orologi di pregio.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza