cerca CERCA
Lunedì 29 Aprile 2024
Aggiornato: 10:54
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma: tagliavano alberi secolari nella riserva naturale, 2 arresti

13 gennaio 2017 | 10.40
LETTURA: 2 minuti

Roma: tagliavano alberi secolari nella riserva naturale, 2 arresti

Sono stati sorpresi a tagliare alberi secolari nella riserva naturale del Laurentino, a Roma. Due nomadi sono stati arrestati e uno è stato denunciato dalla polizia del commissariato Spinaceto. E' accaduto ieri nel primo pomeriggio nella zona Fonte Ostiense: intervenuti per una segnalazione, i poliziotti hanno sorpreso due persone mentre stavano caricando la legna su un furgone posteggiato poco distante. Un terzo uomo stava tagliando un albero di alto fusto con una motosega.

Utilizzando una tenaglia i tre erano riusciti a rompere la recinzione posta a protezione del parco. Una volta dentro, i tre, di cui uno ancora minorenne, hanno iniziato a fare incetta di legna, abbattendo alcuni alberi secolari.

I poliziotti hanno sequestrato diversi quintali di legna oltre ad una motosega ed altri arnesi atti allo scasso, trovati all’interno del mezzo. Uno dei due, romeno di 47 anni, F.G.F, senza fissa dimora, è stato arrestato per furto aggravato in concorso insieme a S.D., 48 anni bosniaco residente nel campo nomadi di Castel romano. Per il minore invece, è scattata una denuncia a piede libero.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza