cerca CERCA
Martedì 30 Aprile 2024
Aggiornato: 12:27
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Scuolabus abusivo nel napoletano, bimbi su sedie da cucina

15 gennaio 2015 | 14.28
LETTURA: 2 minuti

All’interno del veicolo erano state collocate tre sedie, legate tra loro in maniera molto rudimentale, con del nastro adesivo per mantenerle in fila. Il mezzo è stato sottoposto a fermo amministrativo per 60 giorni e la carta di circolazione è stata ritirata

Scuolabus abusivo nel napoletano, bimbi su sedie da cucina

Aveva trasformato il suo veicolo, un Fiat Scudo, in un servizio di minibus scolastico, in barba alle più basilari norme di sicurezza, soprattutto in considerazione del trasporto di bambini e di autorizzazioni per effettuare tale attività. Gli agenti del Commissariato di Frattamaggiore (Napoli), nel pomeriggio di ieri, hanno fermato il conducente del veicolo avendo notato dai finestrini che, al suo interno, vi erano diversi bambini accalcati tra loro.

I poliziotti hanno accertato che, all’interno del veicolo omologato come autocarro, erano state collocate tre sedie, del tipo che comunemente viene utilizzato per il tavolo da cucina, legate tra loro in maniera molto rudimentale con del nastro adesivo per mantenerle in fila.

I bambini, 15 in totale e tutti di età compresa tra i 4 e gli 8 anni, erano stati prelevati da un istituto scolastico ed erano destinati ad una ludoteca della zona. Gli agenti, per non allarmare i piccoli passeggeri, hanno provveduto a scortare il veicolo sino a destinazione per poi elevare al conducente sanzioni amministrative per circa mille euro. Il veicolo, sul quale poteva viaggiare solo il conducete e un passeggero, è stato sottoposto a fermo amministrativo per 60 giorni e la carta di circolazione è stata ritirata.

Sono in corso verifiche di natura amministrativa nei confronti della ludoteca e della titolare, risultata la moglie del conducente del Fiat Scudo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza