cerca CERCA
Domenica 28 Aprile 2024
Aggiornato: 19:58
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sequestra la ex in albergo per tre giorni, arrestato

30 dicembre 2019 | 17.59
LETTURA: 3 minuti

E' accaduto a Montichiari, in provincia di Brescia. La donna è stata picchiata ripetutamente e costretta a firmare un impegno matrimoniale

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Le ha dato appuntamento in un albergo e poi l'ha sequestrata per tre giorni, picchiandola ripetutamente fino a costringerla a firmare un impegno matrimoniale. E' quanto accaduto a Montichiari, comune in provincia di Brescia, dove un 46enne italiano originario di Mantova è stato arrestato con le accuse di induzione al matrimonio, sequestro di persona e lesioni nei confronti dell'ex.

A far scattare l'allarme è stato il personale dell'albergo che ha contattato la polizia locale segnalando che all'interno di una delle camere era in corso una lite violenta. Giunti sul posto, gli agenti hanno trovato una donna marocchina di 36 anni in preda a uno stato di crisi, piena di lividi sul collo e sulle braccia. Assieme a lei c'era il 46enne che alla vista della polizia locale ha tentato di nascondersi nel letto facendo finta di dormire. Nella camera, totalmente a soqquadro, gli agenti hanno trovato dei fogli manoscritti nei quali vi era l'impegno della donna a sposare l'uomo.

La 36enne ha quindi raccontato di essere stata portata in albergo dall'uomo con il quale aveva avuto una relazione, interrotta ormai da tempo. L'uomo, che probabilmente non accettava la fine del rapporto, le aveva chiesto un appuntamento per chiarirsi. Una volta entrata nella stanza, il 46enne l'ha sequestrata per tre giorni, picchiandola ripetutamente e tentando persino di strangolarla. Il terzo giorno di violenze la vittima ha tentato di fuggire, ma l'uomo l'ha bloccata e picchiata nuovamente, trascinandola in camera.

A questo episodio hanno assistito le donne delle pulizie, le quali hanno subito allertato la reception che a sua volta ha contattato la polizia locale permettendole di intervenire in brevissimo tempo ed evitare che la vicenda avesse conseguenze ben più gravi. Dopo 3 giorni in carcere, nei confronti dell'uomo è stato convalidato l'arresto e il giudice ha disposto la misura cautelare del divieto di dimora del comune di Montichiari e di contatto e avvicinamento alla parte offesa. Titolare dell'inchiesta il pm Katy Bressanelli.

Non è la prima volta che un episodio del genere si verifica a Montichiari. Circa un mese fa, la polizia locale è intervenuta in comune all'atto della contrazione di matrimonio tra un cittadino albanese e un'italiana vittima di ricatto. La donna era stata costretta a sposare il cittadino albanese che intendeva così regolarizzare la propria posizione. La ragazza aveva contratto dei debiti nei confronti dell'uomo, suo pusher, che l'aveva ricattata fino a costringerla alle nozze. In questo caso gli agenti, che stavano indagando da tempo sulla vicenda, sono intervenuti il giorno del matrimonio arrestando l'uomo in flagranza di reato.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza