cerca CERCA
Lunedì 29 Aprile 2024
Aggiornato: 00:00
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sicilia: Mazzei, consegneremo i lavori sulla A19 nei tempi previsti

07 agosto 2015 | 18.21
LETTURA: 2 minuti

I piloni che hanno ceduto sulla A19 Palermo-Catania
I piloni che hanno ceduto sulla A19 Palermo-Catania

"Consegneremo i lavori entro i tempi previsti, faremo gioco di squadra, potete starne certi". Lo ha detto all'Adnkronos Giovanni Mazzei, general manager della 'Mazzei srl', la ditta che si è aggiudicata l'appalto per la demolizione dei piloni del ponte Himera sull'autostrada A19 Palermo-Catania, chiusa al traffico dallo scorso aprile, dopo il cedimento di alcuni piloni del viadotto. I lavori sono stati consegnati oggi durante una vera e propria cerimonia sotto il viadotto, alla presenza del Governatore Rosario Crocetta, dell'assessore Giovanni Pizzo, del capo del Dipartimento della Protezione civile Fabrizio Curcio e del commissario inviato dal Governo Marco Guardabassi. La ditta Mazzei si è aggiudicata i lavori con un ribasso del 15,118% su una base d'asta di 2.112.904,96 euro. Due le offerte pervenute, l'altra era della bergamasca Despe srl. La commissione, riunita nella sede dell'Anas, a Palermo, ha proceduto alla valutazione delle offerte pervenute per l'altra gara, quella sui lavori della provinciale 24 di collegamento con lo svincolo di Scillato.

La società catanese Gecob srl si è aggiudicata invece in via provvisoria la gara d'appalto per la realizzazione della bretella che aggirerà il viadotto Himera, lungo l'autostrada A19 che collega Palermo a Catania, chiusa a causa del cedimento di alcuni piloni nell'aprile scorso. Le offerte sono state sette. La Gecob ha vinto con un ribasso del 38,5828% su una base d'asta di 3 milioni 830 mila 216 euro.

Oggi il capo della Protezione civile Curcio ha ribadito che i lavori termineranno "entro tre mesi, anche se non sono innamorato delle date". Insomma, la consegna dei lavori finiti potrebbe anche slittare di qualche settimana. "Abbiamo già parlato tra noi imprese per cercare di ottimizzare i lavori - dice ancora l'imprenditore Giovanni Mazzei - Il lavoro da fare è abbastanza complesso, ma noi faremo tutto come previsto. Siamo ottimisti sui tempi".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza