cerca CERCA
Domenica 28 Aprile 2024
Aggiornato: 11:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sindone: Papa conferma intenzione di venire a Torino per Ostensione

10 febbraio 2014 | 21.24
LETTURA: 2 minuti

Torino, 10 feb. - (Adnkronos) -L'arcivescovo di Torino monsignor Cesare Nosiglia è stato ricevuto questa mattina in udienza a Roma da Papa Francesco. In un clima di grande cordialita' Nosiglia ha rinnovato al Pontefice l'invito a partecipare all'Ostensione della Sindone prevista per la primavera del 2015 e il Papa ha confermato la volontà di venire pellegrino a Torino, per onorare la memoria di don Bosco nell'anno giubilare a lui dedicato, e per venerare la reliquia della Passione del Signore che la Chiesa di Torino conserva. Per la visita, non è stata fissata ancora una data per la visita, ma il periodo sarà quello della primavera: l'Ostensione pubblica dovrebbe tenersi infatti dopo le celebrazioni pasquali, nei mesi di aprile, maggio e fino ai primi giorni di giugno.

Durante il colloquio, monsignor Nosiglia ha illustrato al Papa le caratteristiche che questa ostensione straordinaria avrà: un'attenzione particolare al coinvolgimento dei giovani, che sono anche i protagonisti delle celebrazioni mondiali del Giubileo salesiano, tempi e spazi specifici per le persone ammalate e per il mondo del volontariato che è a loro vicino Al Papa l'arcivescovo Custode della Sindone ha anche sottoposto alcune idee per il 'motto' che guiderà l'ostensione del 2015.

Domani, intanto Nosiglia presiederà alla costituzione del 'Comitato' organizzatore dell'ostensione, cui partecipano gli Enti locali, le Fondazioni bancarie, la Soprintendenza ai beni artistici del Piemonte.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza