cerca CERCA
Domenica 28 Aprile 2024
Aggiornato: 22:11
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Task force dell’Ama per la raccolta di 40 tonnellate di rifiuti al Circo Massimo

23 giugno 2014 | 21.08
LETTURA: 2 minuti

Per rimuovere i rifiuti accumulati nel corso del concerto dei Rolling Stones

Task force dell’Ama per la raccolta di 40 tonnellate di rifiuti al Circo Massimo

Ama è intervenuta con una task force formata da 50 operatori e 30 mezzi (spazzatrici, mezzi a vasca, compattatori), appena il deflusso dei partecipanti lo ha permesso, per rimuovere i rifiuti accumulati nel corso del concerto dei Rolling Stones al Circo Massimo. Gli sforzi si sono concentrati inizialmente nelle vie limitrofe all'area del concerto tanto che, già alle ore 3 della notte, è stata possibile la loro riapertura al traffico veicolare.

A seguire, 20 operatori con il supporto di 10 mezzi a vasca hanno avviato la prima fase delle operazioni di pulizia nell'area interna del Circo Massimo. Alle ore 13 si è conclusa la prima fase di pulizia, come era previsto, a causa della presenza dei Tir e del personale addetto allo smontaggio del palco, che hanno impedito, per questioni di sicurezza, l'avvicinamento degli operatori. L'intervento riprenderà nelle primissime ore della giornata di domani con l'impiego di 20 operatori e 10 mezzi.

Ama prevede che la pulizia dell'intera area sarà ultimata entro la serata di domani, stimando in circa 40 tonnellate i rifiuti complessivamente rimossi, principalmente bottigliette di plastica e cartacce.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza