cerca CERCA
Domenica 28 Aprile 2024
Aggiornato: 00:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Terremoto: le campane del Comune di Muccia tornano a suonare

24 ottobre 2019 | 12.41
LETTURA: 1 minuti

Terremoto: le campane del Comune di Muccia tornano a suonare

Dopo tre anni, le campane del Comune di Muccia tornano a suonare. Si terrà il 25 ottobre alle ore 15:00 nell’Area Sae Pian di Giove l’inaugurazione della nuova chiesa di San Biagio, donata dal Cnd al Comune di Muccia. Un piccolo gesto per un ritorno alla normalità, un centro di aggregazione indispensabile in un territorio che ha subito i danni del terremoto.

Per il sindaco del Comune di Muccia Mario Baroni “è un momento importantissimo, si ritorna indietro di tre anni, un passo verso il ritorno alla normalità. Voglio ringraziare il CNS, che ci è stato molto vicino e che ha donato, insieme alle proprie imprese, la Chiesa di San Biagio alla nostra gente. Sarà un giorno di festa, i tagli dei nastri sono importanti perché significa che si riparte”.

“Abbiamo accolto con grande piacere la proposta del sindaco - afferma Francesco Cantarella, responsabile del Cns per l’appalto Sae - conosciamo molte bene queste zone, dopo il grande lavoro svolto con la gestione dell’appalto Sae ci sembrava giusto donare un centro di aggregazione per la popolazione, ci siamo attivati immediatamente, coinvolgendo tutte le imprese che hanno partecipato alla costruzione delle casette, siamo veramente contenti di contribuire in piccola parte alla ricostruzione del Comune di Muccia, che ha subito gravi danni dal terremoto”.

Il CNS ha contribuito per il 50% alla realizzazione della chiesa, la parte restante è stata coperta dalle imprese socie: Briganti Soc. Coop., Conscoop Soc. Coop. Cosp Tecno Service Soc. Coop., Eulero Engineering, Gesta S.p.A., Kineo Energy e Facility S.r.l., L’Internazionale Soc. Coop. Officerà la cerimonia di consacrazione mons. Francesco Massara, arcivescovo di Camerino.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza