cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 19:31
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Trapani, 80enne picchiato a colpi di bastone e rapinato: fermato un uomo

10 ottobre 2016 | 12.10
LETTURA: 2 minuti

(Foto Fotogramma)
(Foto Fotogramma)

Un pescatore tunisino di 30 anni è stato fermato dai carabinieri di Mazara del Vallo (Trapani) con l'accusa di rapina aggravata. Secondo gli investigatori dell'Arma avrebbe fatto parte della banda di quattro rapinatori che lo scorso 30 maggio ha aggredito a colpi di bastone un commerciante 80enne, portandogli via 400 euro, una fede in oro, il portafogli e un cellulare.

I quattro sarebbero entrati in azione intorno alle 23 in via Asaro Gianbattista: dopo aver gettato a terra l'anziano, l'avrebbero trascinato all'interno del proprio negozio di mobili. Qui l'anziano è stato selvaggiamente colpito con un bastone, legato con dei cavi elettrici e, infine, avvolto in alcune coperte.

A dare l'allarme era stata la moglie della vittima, preoccupata per non aver visto rientrare a casa il marito e per aver udito dei rumori dal piano superiore dell'abitazione. L'80enne, immediatamente soccorso, è stato trasportato in ospedale, mentre le indagini hanno permesso di rintracciare uno dei rapinatori.

Fondamentali sono state le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona che hanno ripreso i quattro mentre aggredivano, approfittando dell'oscurità, la propria vittima. La Procura ha emesso così l’ordinanza di fermo per il reato di rapina aggravata a carico del pescatore 30enne, che nel frattempo si era reso irreperibile. Solo dopo 2 mesi i carabinieri sono riusciti a rintracciarlo. Dopo le formalità di rito è stato condotto nel carcere di Trapani. Le indagini proseguono per individuare gli altri componenti della banda.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza