cerca CERCA
Lunedì 29 Aprile 2024
Aggiornato: 14:21
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Truffe: carabinieri Barletta, 4 arresti per false vendite online

23 luglio 2014 | 11.12
LETTURA: 2 minuti

La base logistica del gruppo era Canosa di Puglia mentre le vittime erano disseminate in tutta Italia. Accertate 70 truffe, per un ammontare di migliaia di euro

Truffe: carabinieri Barletta, 4 arresti per false vendite online

Adescavano i clienti pubblicando su siti di 'e-commerce' annunci di vendita di telefoni cellulari e articoli sportivi ma incassavano le somme richieste senza mai spedire gli oggetti. I carabinieri della Compagnia di Barletta e della Stazione di Canosa di Puglia hanno colpito un gruppo criminale specializzato nelle truffe on-line.

Quattro i provvedimenti restrittivi eseguiti, emessi dal gip del Tribunale di Trani su richiesta della Procura della Repubblica, a carico di altrettanti cittadini di Canosa di Puglia che dovranno rispondere di associazione a delinquere finalizzata alla commissione di truffe informatiche attuate mediante vendite online.

La base logistica del gruppo era Canosa di Puglia mentre le vittime erano disseminate, da nord a sud, su tutto il territorio nazionale. Settanta, secondo quanto accertato, le truffe messe a segno per un ammontare di migliaia di euro.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza