cerca CERCA
Domenica 28 Aprile 2024
Aggiornato: 08:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Uccide il gatto del vicino con una fucilata, denunciato

31 luglio 2021 | 09.58
LETTURA: 1 minuti

Un uomo di 83 anni spara all'animale che era entrato nella sua proprietà

Immagine di repertorio (Fotogramma)
Immagine di repertorio (Fotogramma)

Ha ucciso il gatto del vicino con una fucilata. E' accaduto a Mulazzo (Massa Carrara) e l'uomo, un pensionato di 83 anni, è stato denunciato dai carabinieri intervenuti sul posto dopo una chiamata al 112. Un uomo si è infatti rivolto ai militari della centrale operativa della Compagnia di Pontremoli con il sospetto che il suo gatto fosse stato ucciso dal vicino.

Sul posto è arrivata una pattuglia dell’aliquota radiomobile che ha raccolto la testimonianza dell'uomo e iniziato insieme a lui le ricerche dell'animale. Il gatto è stato trovato morto, con un colpo d'arma da fuoco, e chiuso in un sacchetto di plastica.

I miliari della Radiomobile hanno informato i colleghi della stazione di Mulazzo che, nella mattinata successiva, sono riusciti a risalire alla persona che ha sparato: si tratta di un vicino di casa, un pensionato 83enne, che ha tentato di giustificarsi affermando che il gatto era nella sua proprietà ed infastidiva i suoi animali. I carabinieri di Mulazzo hanno ritirato le armi detenute dall'anziano in via cautelare e hanno presentato richiesta agli organi competenti del “divieto di detenzione armi”. Il pensionato è stato quindi denunciato per uccisione di animali.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza