Genova, altro morto per il taser: è un 47enne. Due carabinieri indagati

Si tratta del secondo caso in pochi giorni. Sul primo decesso di un 57enne a Olbia è in corso un'indagine. Si attende l'autopsia

Un carabiniere con il taser (Fotogramma/Ipa)
Un carabiniere con il taser (Fotogramma/Ipa)
18 agosto 2025 | 14.45
LETTURA: 1 minuti

Sono indagati per omicidio colposo i due carabinieri, intervenuti a Sant'Olcese, in provincia di Genova, dove un 47enne è deceduto, dopo essere stato colpito con un taser. La procura di Genova aveva aperto un'inchiesta e ora ha iscritto sul registro degli indagati i due militari. Si tratta di un atto dovuto per chiarire i fatti.

Secondo quanto ricostruito a chiedere l'intervento delle forze dell'ordine erano stati i vicini di casa perché avevano sentito forti rumori provenire dall'appartamento. All'arrivo dei soccorritori e dei carabinieri l'uomo era in forte stato di agitazione e un militare lo ha colpito col taser. L'uomo ha accusato un malore e nonostante i tentativi di rianimarlo è morto sul posto.

Solo poche ore prima in Sardegna un altro uomo, di 57 anni, è morto durante il trasporto in ambulanza verso l'ospedale di Olbia, dopo aver accusato un malore. Poco prima i carabinieri, intervenuti in seguito a diverse richieste di cittadini, avevano usato sempre il taser per bloccarlo, dopo che l'uomo aveva dato in escandescenze contro i passanti e i militari aggredendoli.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL

threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram

ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza