cerca CERCA
Lunedì 29 Aprile 2024
Aggiornato: 09:56
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Veneto: volo di Stato per riportare a casa giovane trevigiana in coma in Usa

07 marzo 2014 | 12.43
LETTURA: 2 minuti

Sta per tornare a casa Giulia Bottacin, la giovane di 26 anni di Paese (Treviso), ricoverata in coma dal 29 gennaio scorso a Orlando, negli Stati Uniti, a seguito di un grave incidente stradale occorsole nella città statunitense. La presidenza del Consiglio dei ministri, accogliendo la richiesta formulata ufficialmente dal Presidente della Regione del Veneto Luca Zaia il 28 febbraio scorso, ha infatti autorizzato il volo di Stato per motivi umanitari.

''L'aeromobile -annuncia Zaia- sarà disponibile a partire dall'11 marzo. Andrà allestito con le strumentazioni mediche necessarie per garantire la sicurezza di Giulia e nel frattempo si procederà a ottenere i necessari visti per l'equipe sanitaria che andrà a prenderla. Siamo tutti felici per lei e la sua famiglia -aggiunge il Governatore- e a partire da martedì prossimo ogni giorno sarà buono per poterla riabbracciare e affidarla alle cure dei nostri bravissimi specialisti''.

L'aereo sarà allestito a cura della Regione Veneto, così come sono del servizio sanitario veneto i medici che partiranno per Orlando. Una volta tornata in Italia, Giulia sarà affidata alle cure degli specialisti dell'ospedale Cà Foncello di Treviso.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza