cerca CERCA
Lunedì 29 Aprile 2024
Aggiornato: 10:27
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Vicenza, scoperto falso cieco: guidava un'auto di grossa cilindrata

09 luglio 2016 | 11.45
LETTURA: 2 minuti

Vicenza, scoperto falso cieco: guidava un'auto di grossa cilindrata

I militari della Guardia di Finanza di Noventa Vicentina hanno sorpreso un 64enne residente in provincia che, pur risultando ufficialmente cieco, era alla guida di un'auto di grossa cilindrata. L'uomo infatti era beneficiario di un’indennità di accompagnamento sin dal 2007 e, come hanno poi scoperto gli investigatori, in otto anni ha illecitamente percepito circa 60mila euro.

All'uomo era stato riconosciuto uno stato di grave invalidità per la perdita della vista, ma è stato controllato dai finanzieri due volte, a distanza di alcuni mesi, mentre guidava un’autovettura. Quando una pattuglia delle Fiamme Gialle lo ha fermato per un controllo stradale, non sapendo di essere finito nel mirino degli investigatori, ha esibito una patente regolare (con la prescrizione dell’uso di occhiali), rinnovata di recente.

Dopo essere stato sanzionato perché guidava senza cintura di sicurezza, il falso invalido ha firmato il verbale senza problemi. Ora dovrà rispondere di truffa aggravata e continuata ai danni dell’Inps.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza