cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 21:12
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Violenza sessuale di gruppo a Palermo, arrestato branco: tra loro anche un minore

18 agosto 2023 | 11.07
LETTURA: 1 minuti

Sette le persone finite in manette con l'accusa di aver abusato sessualmente di una giovane palermitana lo scorso mese

Violenza sessuale di gruppo a Palermo, arrestato branco: tra loro anche un minore

Sette giovani sono stati arrestati a Palermo con l'accusa di volenza sessuale di gruppo. Tra di loro anche un minorenne. Il fatto risale allo scorso 7 luglio quando i ragazzi avrebbero abusato sessualmente di una giovanissima palermitana. La ragazza, in stato di ebrezza alcolica, è stata condotta in un’area isolata del centro città e lì violentata a turno da alcuni degli indagati.

Tre dei presunti autori erano finiti in manette lo scorso 3 agosto. Oggi i carabinieri del nucleo Operativo della Compagnia di Palermo Piazza Verdi hanno arrestato altri quattro giovani, di cui uno minorenne. I militari hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip di Palermo e da quello del Tribunale per i minorenni.

Le indagini, condotte dai carabinieri del nucleo Operativo della Compagnia Piazza Verdi insieme ai colleghi della stazione Brancaccio, sotto la direzione della Procura e della Procura per i minorenni, hanno consentito di raccogliere un "grave quadro indiziario" nei confronti dei sette ragazzi arrestati. "L’operazione di oggi testimonia come trovando il coraggio di non restare in silenzio e chiedendo aiuto alle forze di polizia, si possa combattere adeguatamente ogni forma di violenza contro le donne", spiegano dal Comando provinciale dei carabinieri di Palermo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza