cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 15:14
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Willy ucciso a calci e pugni, il vescovo: "Tutti corresponsabili"

07 settembre 2020 | 12.54
LETTURA: 1 minuti

Monsignor Vincenzo Apicella: "Seduti su una polveriera"

Immagine di repertorio (Fotogramma)
Immagine di repertorio (Fotogramma)

"Siamo tutti corresponsabili", "seduti su una polveriera che può esplodere" da un momento all’altro. E’ la denuncia del vescovo di Velletri, mons. Vincenzo Apicella, dopo  la morte di Willy Monteiro ucciso a calci e pugni da quattro coetanei. "L’ennesimo atto di feroce e assurda violenza, cui non possiamo rassegnarci - dice il presule -ucciso a calci e pugni da quattro coetanei, nostri condiocesani, durante una rissa di cui non conosciamo i motivi e a cui era molto probabilmente estraneo".

"Tutti siamo corresponsabili - denuncia il vescovo - Da dove provengono i virus della prepotenza, della violenza, della vigliaccheria, del disprezzo della vita, della stupidità che generano queste tragedie e gettano nella disperazione intere famiglie e comunità? Siamo quotidianamente seduti su una polveriera, che può esplodere improvvisamente e di cui non abbiamo consapevolezza".

Apicella si rivolge alle famiglie, alla Chiesa, alla  scuola, alle istituzioni "perché siano partecipi "di quella fondamentale e indispensabile opera di civiltà che si chiama educazione e che va rivolta a tutti, anche agli adulti". E chiede ai parroci di diffondere il messaggio nella prossima messa domenicale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza