cerca CERCA
Lunedì 29 Aprile 2024
Aggiornato: 19:20
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cultura: a Lignano incontri con vincitori Premio Hemingway

18 giugno 2015 | 16.47
LETTURA: 3 minuti

Cultura: a Lignano  incontri con vincitori Premio Hemingway

Al via oggi la 31° edizione del Premio Hemingway, in programma fino a sabato a Lignano Sabbiadoro. Protagonisti del premio, intitolato al grande scrittore americano che nel 1954 ribattezzò Lignano come "la piccola Florida italiana", saranno i quattro vincitori del 2015: il sociologo Richard Sennett per la sezione 'Avventura del pensiero', lo scrittore William Dalrymple per la sezione 'Reportage', lo scrittore e giornalista Corrado Augias per la 'Letteratura' e il fotografo Luca Campigotto nella sezione 'Racconto per immagini/fotolito'.

La nuova edizione del premio sarà aperta dall'incontro di Corrado Augias sul tema 'Quando la psicanalisi scoprì le donne'. William Dalrymple incontrerà il pubblico del Premio Hemingway domani pomeriggio, in dialogo con lo scrittore Gian Mario Villalta, componente della giuria del premio. Per l’occasione Dalrymple presenterà in prima nazionale il nuovo libro, 'Il ritorno di un re'. 'Politiche della collaborazione' sarà, poi, il tema che Sennett affronterà durante la serata di domani nell’incontro con il presidente di giuria Alberto Garlini. 

Nella mattinata di sabato 20, Luca Campigotto affronterà il tema 'Roma. Un impero alle radici d’Europa', in dialogo con Italo Zannier. Infine, la cerimonia di premiazione è attesa invece per le 18, presentata da Elsa Di Gati, conduttrice di 'Mi manda Raitre'. L’appuntamento sarà un vero e proprio talk show per conoscere ancora meglio i protagonisti di questa edizione 2015 del Premio Hemingway.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza