cerca CERCA
Domenica 19 Maggio 2024
Aggiornato: 01:43
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Frecciarossa 1000, così bello che non vorresti scendere mai

05 giugno 2015 | 14.04
LETTURA: 5 minuti

Sabato 6 giugno sarà lanciata ufficialmente, al Museo dei Bambini (MUBA) di Milano, la campagna pubblicitaria di Trenitalia "Frecciarossa 1000, così bello che non vorresti scendere mai", firmata da Pupi Avati e realizzata da Duea Film.



Lo spot di Trenitalia, in programma sulle principali televisioni nazionali dal 5 fino al 27 giugno, è stato presentato in anteprima dal regista Pupi Avati all'International GrandPrix advertising strategies, in cui ha ricevuto il "Premio Comunicazione e Cinema" per la sua capacità di raccontare storie sulle debolezze umane, la famiglia italiana e la vita di provincia. Lo spot stesso, infatti, è tratto dal suo film "Un viaggio di cento anni" andato in onda in anteprima su Rai Uno venerdì 22 maggio.

La campagna pubblicitaria di Trenitalia torna all¹estate del 1965 nella stazione di Bologna, da cui parte il treno dei bambini alla volta della colonia marittima delle Ferrovie dello Stato di Bellaria. Il treno è ormai partito e sul marciapiedi appare, con l¹ingombro di una grande valigia e un cestino con la merenda, un bambino, che vede il treno con i suoi compagni allontanarsi definitivamente. Ma a un certo punto accade qualcosa di straordinario: alle sue spalle appare un treno di un rosso fiammante. Il bambino, molto emozionato, sale e il macchinista del Frecciarossa 1000 lo invita nella cabina di guida e gli chiede se vuole raggiungere gli altri alla colonia. Il bambino risponde di no perchè da quel treno così bello non vuole scendere più.

La campagna prende spunto dalla straordinaria circostanza in cui l'Italia si trova oggi: l¹EXPO è stato inaugurato esattamente a cento anni di distanza dall¹ingresso dell¹Italia nella Grande Guerra e Ferrovie dello Stato Italiane, Official Global Rail Carrier dell¹Esposizione, lancia il nuovo treno supertecnologico Frecciarossa 1000 che entrerà in servizio commerciale, lungo le rotte dell¹Alta Velocità italiana, il 14 giugno.

(Adnkronos/Spot&Web)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza