cerca CERCA
Martedì 30 Aprile 2024
Aggiornato: 07:40
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lavoro: Cia, agricoltura e' opportunita' ma meno costi per imprese

17 marzo 2014 | 16.37
LETTURA: 2 minuti

''Le misure proposte dal premier Renzi possono rappresentare quella spinta di cui il Paese ha bisogno. L'agricoltura è il settore che, più degli altri, in questi anni di crisi ha dimostrato di avere vitalità e capacità per contribuire alla ripresa e creare nuova occupazione, soprattutto tra i giovani. C'è, però, la necessità di politiche e interventi mirati che consentano alle imprese di essere liberate dai tanti ostacoli (costi, oneri, burocrazia) che oggi impediscono una sana gestione imprenditoriale. Gli agricoltori hanno bisogno di certezze''. Lo afferma il presidente della Cia-Confederazione italiana agricoltori Dino Scanavino, convinto che proprio dalle campagne possa venire un importante apporto a quella svolta che apra nuove prospettive sul fronte economico e sociale.

''Da parte del presidente del Consiglio -aggiunge Scanavino- abbiamo notato una netta discontinuità con il passato e un'energia positiva, confermate anche nei suoi incontri europei. La strada indicata, tuttavia, deve essere seguita da atti concreti e tempestivi, in modo da accelerare l'uscita da una crisi drammatica e finalmente procedere spediti verso lo sviluppo''.

''Per questo ci auguriamo che il taglio dell'Irpef possa produrre effetti significativi sui consumi e sull'aumento della domanda interna. Allo stesso tempo -sostiene il presidente della Cia- chiediamo a Governo e Parlamento di fare ogni possibile sforzo per allargare ai lavoratori autonomi i benefici fiscali''. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza