cerca CERCA
Domenica 28 Aprile 2024
Aggiornato: 18:04
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moby: firma standstill e avvia negoziazioni con bondholders

11 febbraio 2020 | 19.36
LETTURA: 2 minuti

Moby: firma standstill e avvia negoziazioni con bondholders

Moby ha concluso un accordo di confidenzialità e uno Standstill Agreement con un gruppo di bondholders (Ad Hoc Group) del €300.000.000 7.75% Senior Secured Noted con scadenza 2023, emesso da Onorato Armatori (successivamente fusa per incorporazione nella Società). Lo annuncia la società in una nota. Ai sensi dello Standstill Agreement, la società fornirà, tra l'altro, alcune informazioni di due diligence al Ad Hoc Group nell'ambito della negoziazione dei termini di una potenziale operazione di ristrutturazione del debito ed Ad Hoc Group si asterrà dall'intraprendere nei confronti della Società azioni esecutive o richieste di rimborso del debito. È previsto che lo Standstill Agreement si protrarrà sino al 29 febbraio 2020.

La società, inoltre, è impegnata in trattative volte ad una potenziale operazione di ristrutturazione del debito con le banche finanziatrici (le 'Banche') ai sensi del EUR 260,000.000 Term and Revolving Senior Facilities Agreement del 1 febbraio 2016 (il 'Senior Facilities Agreement') come successivamente modificato ed integrato, di cui sono parte, tra le altre parti, Moby S.p.A., nel ruolo di Parent e Borrower e Compagnia Italiana di navigazione S.p.A., nel ruolo di Borrower.

In relazione alle attuali discussioni volte alla ristrutturazione del debito, la Società non effettuerà i pagamenti degli interessi previsti per metà febbraio ai sensi del Bond e del Senior Facilities Agreement né il pagamento della rata dovuta ai sensi del Senior Facilities Agreement. Le attività e l'operatività della società si prevede proseguano normalmente durante le discussioni volte alla ristrutturazione del debito. La società farà un ulteriore comunicato a tempo debito.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza