cerca CERCA
Lunedì 29 Aprile 2024
Aggiornato: 01:07
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Consumi: anche alcol e junk food a 'rischio' pacchetto generico

05 febbraio 2015 | 19.54
LETTURA: 2 minuti

Già 'presi di mira' dai rispettivi legislatori, sulla scia delle misure in Australia e Regno Unito sul tabacco, anche i prodotti alcolici in Indonesia, il latte artificiale in Sudafrica e i cibi grassi in Cile

Consumi: anche alcol e junk food a 'rischio' pacchetto generico

Non solo le sigarette. A 'rischio' pacchetto generico potranno esserci presto anche l'alcol e il junk food. E' lo scenario che immagina un'analisi di Bloomberg che ritiene siano già stati 'presi di mira' dai rispettivi legislatori, sulla scia delle misure in Australia e Regno Unito sul tabacco, anche i prodotti alcolici in Indonesia, il latte artificiale in Sudafrica e i cibi grassi in Cile.

In questo quadro, le aziende produttrici di cibo e bevande sarebbero costrette ad adottare nuove strategie commerciali per marchi in internazionali affermati se dovessero essere estese le regole valide per le sigarette.

"Penso sia probabile che l'imballaggio anonimo possa essere esteso ad altre categorie, specialmente al junk food e all'alcol, dice Erik Bloomquist, analista di Berenberg. "Con il pacchetto generico per il tabacco, è difficile per gli altri respingere le nuove norme essendoci un precedente". Le aziende sono consapevoli di questo rischio.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza