cerca CERCA
Domenica 28 Aprile 2024
Aggiornato: 11:35
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Bper: da Cda ok a bilancio 2014, dividendo 2 cents per azione

03 marzo 2015 | 18.44
LETTURA: 3 minuti

Confermati integralmente i risultati preliminari già analizzati ed approvati il 10 febbraio. Il Cda ha convocato l’Assemblea ordinaria e straordinaria dei soci per il 17 aprile in prima convocazione, e per il 18 aprile 2015 in seconda convocazione

Bper: da Cda ok a bilancio 2014, dividendo 2 cents per azione

Il Cda della Banca popolare dell'Emilia Romagna ha esaminato e approvato oggi il progetto di bilancio della Banca e il bilancio consolidato di gruppo al 31 dicembre 2014, confermando integralmente i risultati preliminari già analizzati ed approvati in data 10 febbraio 2015. Lo rende noto Bper in un comunicato. Il Cda ha convocato l’Assemblea ordinaria e straordinaria dei soci per il 17 aprile in prima convocazione, e per il 18 aprile 2015 in seconda convocazione.

Il Cda ha approvato anche la proposta di destinazione dell’utile di esercizio realizzato dalla Banca, con la distribuzione di un dividendo unitario in contanti pari a 0,02 euro per ciascuna delle 481.308.435 azioni rappresentative del capitale sociale. L’esigibilità del dividendo, che sarà sottoposto all’approvazione dell’Assemblea dei soci, è fissata secondo il calendario di Borsa Italiana, a far tempo dal 20 maggio 2015. Ai fini della quotazione del titolo, il suo stacco avrà luogo lunedì 18 maggio, mentre la record date è fissata per martedì 19 maggio.

Il Cda, commenta l'ad, Alessandro Vandelli, "ha approvato la distribuzione di un dividendo di 2 centesimi di euro per azione con l’intento di confermare ai propri soci ed azionisti l’avvio di una nuova fase, che, grazie anche alle azioni previste nel piano industriale 2015 - 2017 recentemente approvato, ha come obiettivo prioritario il raggiungimento di una positiva e crescente redditività, che permetta, nel tempo, una corretta remunerazione del capitale ed una adeguata politica di dividendi. Questa decisione vuole quindi sottolineare l’ottima solidità patrimoniale raggiunta e la fiducia nelle prospettive di crescita del gruppo Bper".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza