cerca CERCA
Martedì 30 Aprile 2024
Aggiornato: 08:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

I giovani agricoltori della Cia raccontano il futuro della campagna

04 maggio 2015 | 15.51
LETTURA: 2 minuti

Al Biodiversity Park i giovani agricoltori della Confederazione Italiana Agricoltori protagonisti il 5 maggio per raccontare il futuro della campagna. Sarà una giornata intensissima densa di proposte: dalle start up alle fattorie sportive alle fattorie didattiche.

I giovani agricoltori della Cia raccontano il futuro della campagna

L’agricoltura arriva finalmente in Expo. La presenza di chi nutre il pianeta col proprio lavoro, il proprio intelletto, la propria passione sarà protagonista domani, 5 maggio a partire dalle 10, 30 al Teatro della Terra al Biodiversity Park, con la Confederazione Italiana Agricoltori che racconterà il futuro della campagna. Sarà una giornata intensissima densa di proposte di cui saranno protagonisti tanto i giovani imprenditori agricoli quanto i consumatori con molteplici esperienze, dalle start up alle fattorie sportive alle fattorie didattiche.

Tre i temi centrali: le imprese di successo e le start-up che disegnano anche in una prospettiva di cooperazione internazionale il futuro agricolo fondato sulla valorizzazione e salvaguardia della biodiversità, la ricerca e il protagonismo sociale economico e culturale degli agricoltori; il benessere legato all’ambiente rurale come luogo delle armonie e il luogo delle esperienze, dove si esalterà la funzione delle fattorie didattiche che peraltro organizzano in Expo con Turismo verde dei laboratori didattici.

Toccherà a Dino Scanavino tracciare a fine della mattinata il bilancio dei lavori attraverso “I semi di Expo”, la raccolta delle parole chiave usate nel dibattito. Nel pomeriggio i giovani agricoltori di Cia si ritrovano a partire dalle 15 nell’ Assemblea aperta dell’Associazione Giovani Imprenditori Agricoli Agia imperniata sul tema “Vivaio d’Imprese....vivaio d’Idee”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza