cerca CERCA
Lunedì 29 Aprile 2024
Aggiornato: 13:59
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Auto: quelle elettriche saranno 'accumulatori mobili'

26 settembre 2014 | 14.36
LETTURA: 2 minuti

Mattucci (Nissan Italia), progetto futuristico ma nei prossimi anni si realizzerà nel concreto

"Stiamo lavorando su nuove tecnologie per aumentare il range di vetture elettriche, abbattere i costi sia di acquisto che di utilizzo dei veicoli elettrici, e stiamo cercando di promuovere questi veicoli non solo come mezzi di trasporto ma come accumulatori mobili che consentiranno quindi la stabilizzazione delle reti elettriche. Progetti futuristici che nei prossimi anni potranno realizzarsi nel concreto". Così all'Adnkronos Bruno Mattucci, amministratore delegato Nissan Italia, a margine della presentazione dei primi taxi 100% elettrici a Roma.

"Oggi il grosso problema dell'energia, soprattutto quella rinnovabile, è che a volte la produci quando non ne hai bisogno e ne hai bisogno quando non puoi produrne - continua Mattucci - C'è quindi la necessità di avere degli accumulatori di energia, e i veicoli elettrici possono essere utilizzati a questo scopo: produco energia, la accumulo e poi la utilizzo quando mi serve".

Ad oggi sono 135mila i clienti Nissan che guidano una vettura 100% elettrica nel mondo percorrendo oltre 880 milioni di km a emissioni zero.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza