cerca CERCA
Martedì 30 Aprile 2024
Aggiornato: 12:40
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

DJI svela la nuova evoluzione del drone commerciale più popolare al mondo

08 aprile 2015 | 18.03
LETTURA: 4 minuti

NEW YORK, April 8, 2015 /PRNewswire/ --

I nuovi Phantom 3 Professional e Phantom 3 Advanced permettono a tutti di ottenere immagini aeree di qualità superiore  

DJI, leader mondiale nelle apparecchiature robotiche creative, ha annunciato oggi la nuova evoluzione delle sue innovative piattaforme di droni Phantom: la linea Phantom 3.

Con le sue due varianti, Phantom 3 Professional e Phantom 3 Advanced, questo nuovo traguardo nell'innovazione aerea fornisce maggior controllo e numerose opzioni creative da usare in volo.

Entrambe le versioni del Phantom 3 dispongono delle più avanzate funzionalità di controllo professionale prodotte finora da DJI. Grazie all'innovativo Sistema di Posizionamento Visuale (VPS) di DJI, i Phantom 3 sono in grado di mantenere il posizionamento anche in spazi chiusi, senza l'ausilio del GPS, e possono decollare e atterrare con la semplice pressione di un pulsante.

I controller dei Phantom 3 integrano la tecnologia Lightbridge di DJI, che consente ai piloti di vedere attraverso la videocamera del Phantom 3 in HD (720p) fino a una distanza di 1,6 chilometri (1 miglio) con una latenza trascurabile.

"Nello sviluppo della nuova generazione di Phantom, DJI ha mantenuto il suo impegno a fornire un'esperienza di volo al top di gamma in una piattaforma semplice da usare", ha dichiarato il CEO di DJI, Frank Wang. "Siamo orgogliosi di aver creato una videocamera aerea che può essere riposta in uno zaino e che può essere approntata in meno di un minuto per ottenere riprese di qualità professionale dal cielo."

Il Phantom 3 Professional è in grado di girare video in 4K fino a 30 fotogrammi al secondo, mentre il Phantom 3 Advanced registra a una risoluzione massima di 1080p a 60 fotogrammi al secondo. Le videocamere sono stabilizzate per mezzo di sospensioni cardaniche triassiali, che assicurano la fluidità del video a prescindere dal vento o dalle condizioni di volo.

Entrambi i modelli possono scattare foto con una risoluzione di 12 megapixel usando una  lente priva di distorsioni con un campo visivo di 94°  e un sensore da 1/2,3" di alta qualità, molto più sensibile alla luce del modello integrato nella precedente serie Phantom 2.

Tutte le impostazioni della videocamera, come ISO, velocità dell'otturatore e correzione dell'esposizione, possono essere gestite attraverso l'app DJI Pilot o tramite i controlli fisici presenti sui controller remoti. L'app DJI Pilot include inoltre un simulatore di volo Phantom 3 per esercitarsi con le manovre aeree e una funzionalità "Regista" che trasformerà automaticamente le immagini migliori scattate in volo in brevi video che potranno essere condivisi subito dopo l'atterraggio.

Un ulteriore upgrade dell'app consentirà ai piloti di trasmettere in diretta streaming su YouTube i video dei propri voli.

"Tutti i piloti, che siano giornalisti, atleti estremi o viaggiatori, non solo saranno in grado di condividere riprese aeree dei luoghi in cui sono stati, ma potranno anche inviare un link di YouTube ai propri amici e colleghi per mostrare loro in diretta la visuale aerea del punto in cui si trovano in quel preciso momento", ha affermato il General Manager di DJI a San Francisco, Eric Cheng. "Questo prodotto possiede un incredibile potenziale per cambiare il modo in cui condividiamo le esperienze."

Caratteristiche aggiuntive  

I nuovi Phantom 3 Professional e Phantom 3 Advanced verranno distribuiti nelle prossime settimane con un prezzo consigliato al pubblico rispettivamente di $1.259 e $999. Ulteriori informazioni disponibili sul sito DJI.com/Phantom3.

Contenuti multimediali su Phantom 3 

Foto 

Immagini del prodotto

 

Video 

Promo Phantom 3  

Introduzione

Sport 

Matrimoni

Per esplorare

Per viaggiare

Per sorvegliare

Creatività

Condivisione 

Informazioni su DJI  

DJI è leader mondiale nello sviluppo e nella creazione di tecnologie video innovative destinate all'uso commerciale e ricreativo. DJI è stata fondata ed è gestita da persone che hanno una vera passione per gli elicotteri radiocomandati e da esperti nelle tecnologie per il controllo del volo e la stabilizzazione delle immagini. L'obiettivo dell'azienda è rendere la fotografia e la cinematografia aerea più affidabile e semplice da usare per tutti i creativi e gli innovatori nel mondo. DJI opera a livello globale in America del Nord, Europa e Asia e i suoi prodotti e le sue soluzioni rivoluzionarie sono state scelte da clienti in oltre 100 paesi per applicazioni in cinematografia, pubblicità, costruzioni, controllo degli incendi, agricoltura e in molti altri settori.

Per ulteriori informazioni, visitate il sito di DJI: http://www.dji.comSeguiteci su Facebook: http://www.facebook.com/DJIGlobalSeguiteci su Twitter: http://www.twitter.com/DJIGlobalIscrivetevi al nostro canale YouTube: http://www.youtube.com/user/djiinnovations

Per ulteriori informazioni è possibile contattare:Michael Perry, Responsabile Relazioni con il Pubblico E-mail: Michael.Perry@DJI.com

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza