cerca CERCA
Domenica 28 Aprile 2024
Aggiornato: 13:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Kaspersky Lab distribuisce ogni mese 4 petabyte di aggiornamenti di sicurezza

03 novembre 2014 | 14.27
LETTURA: 2 minuti

Kaspersky Lab distribuisce ogni mese 4 petabyte di aggiornamenti di sicurezza

Kaspersky Lab diffonde 60 mila aggiornamenti al mese per i suoi prodotti in tutto il mondo. La portata di questi aggiornamenti equivale a quattro petabyte, che corrispondono a circa un milione di film, o più di 10 milioni di libri; se questi libri venissero impilati, formerebbero una torre in grado di raggiungere la Luna.

Per ogni update vengono aggiornati i database delle firme, si scaricano le ultime modifiche apportate al prodotto e vengono forniti importanti elementi aggiuntivi - il tutto in background. Questo, insieme alla nostra tecnologia euristica, protegge gli utenti e i loro dati dai sempre nuovi malware, exploit, pagine di phishing e dagli altri "inganni" dei cyber criminali. Ogni giorno gli esperti di Kaspersky Lab analizzano più di 300 mila campioni di software pericolosi e li aggiungono al database, che si arricchisce di più di 100 milioni di campioni di codice maligno ogni anno.

Il volume complessivo degli update per ogni prodotto è di circa 14 Gigabit (cioè 1,75 Gigabyte) al secondo ed essi raggiungono approssimativamente 25 milioni di indirizzi IP unici in 200 paesi e territori al giorno. Ogni mese, quindi, più di 4 petabyte di dati vengono trasferiti ai prodotti di Kaspersky Lab questo senza che l'utente si accorga dell’intenso lavoro che viene effettuato, in quanto gli aggiornamenti automatici si installano senza che vengano percepiti e non influiscono sulle risorse del sistema.

E' possibile leggere ulteriori informazioni sul know-how che permette di fornire gli aggiornamenti agli utenti e scoprire alcune delle destinazioni più remote e insolite degli update sul blog di Eugene Kaspersky.

Informazioni su Kaspersky Lab
Kaspersky Lab è la più grande azienda privata del mondo che produce e commercializza soluzioni di sicurezza per gli endpoint. L’azienda si posiziona tra i primi quattro vendor al mondo in questo mercato*. Nel corso dei suoi 17 anni di storia, Kaspersky Lab è stata un pioniere nella sicurezza IT, offrendo al mercato soluzioni di sicurezza IT per la protezione di utenti finali, Piccole e Medie Imprese e grandi aziende. Kaspersky Lab, la cui holding è registrata in Gran Bretagna, opera in 200 paesi e protegge oltre 300 milioni di clienti in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni: www.kaspersky.com/it.
* L'azienda si è posizionata al quarto posto nel, 2013 di IDC. La classifica è stata pubblicata nel report IDC Worldwide Endpoint Security 2014-2018 Forecast and 2013 Vendor Shares (IDC #250210, Agosto 2014).). Il report ha classificato i vendor software in base al fatturato derivante dalle vendite di soluzioni di sicurezza endpoint nel 2013.

Sala Stampa di Kaspersky Lab: http://newsroom.kaspersky.eu/it/

Seguici su:

Twitter: https://twitter.com/KasperskyLabIT

Facebook: http://www.facebook.com/kasperskylabitalia

Google Plus: https://plus.google.com/u/0/b/110369116315123340458/110369116315123340458/posts

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza