cerca CERCA
Martedì 30 Aprile 2024
Aggiornato: 04:04
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Afghanistan: stuprarono 4 donne, ok Karzai a condanna a morte assalitori

27 settembre 2014 | 12.41
LETTURA: 2 minuti

Il presidente uscente dell'Afghanistan, Hamid Karzai, ha firmato l'ordine di esecuzione della condanna a morte di cinque detenuti accusati di stupro e sequestro. Karzai, al potere dal 2001, si appresta a lasciare la presidenza e per lunedì è prevista la cerimonia di insediamento del nuovo presidente Ashraf Ghani.

I fatti in relazione ai quali sono stati condannati i cinque risalgono al 22 agosto scorso, quando alla periferia di Kabul un gruppo di uomini armati ha bloccato quattro auto di ritorno da una festa di matrimonio, rapinando i passeggeri. Quattro donne sono state rapite e violentate e una delle vittime delle violenze, che era incinta, è morta. La vicenda aveva sollevato l'indignazione degli afghani.

"Il presidente ha firmato l'ordine di esecuzione della condanna a morte di cinque criminali condannati per stupro e sequestro in relazione all'incidente nel distretto di Paghman", ha scritto su Twitter il portavoce di Karzai, Aimal Faizi. Oltre ai cinque condannati a morte a inizio mese, con una sentenza confermata in appello, due persone sono state condannate a 20 anni di carcere. Altre tre persone sono ancora latitanti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza