cerca CERCA
Domenica 28 Aprile 2024
Aggiornato: 00:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Biden: "Zelensky non ascoltò allarme Usa su invasione"

11 giugno 2022 | 08.31
LETTURA: 1 minuti

"Molti pensavano che esagerassi, ma sapevo e avevamo dati". Kiev: "Parole Biden richiedono una spiegazione"

Afp
Afp

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky "non voleva dare ascolto" agli avvertimenti americani alla vigilia dell'invasione russa del suo paese. A dichiararlo durante un evento di raccolta fondi che si è svolto a Los Angeles, è stato il presidente americano Joe Biden, ricordando che "molti pensavano che io esagerassi" nel lanciare l'allarme su un attacco russo contro l'Ucraina prima che questo iniziasse.

"So che molte persone pensavano che stessi esagerando, ma sapevo, e avevamo dati" secondo cui Putin "avrebbe varcato il confine". "Non c'erano dubbi. E Zelensky non voleva a sentirlo, né molte altre persone", ha dichiarato. Biden ha poi accusato Putin di "cercare di cancellare la cultura, la nazione" ucraina.

Le parole di Biden "certamente hanno bisogno di una spiegazione". Lo ha detto il portavoce presidenziale ucraino Serhii Nykyforov dopo che i media hanno riportato le dichiarazioni fatte dal presidente americano durante un ricevimento per la raccolta dei fondi la notte scorsa a Los Angeles.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza