cerca CERCA
Domenica 28 Aprile 2024
Aggiornato: 14:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Giappone

Cerca di creare il 'fiammifero perpetuo', dà fuoco al suo appartamento /Guarda

05 ottobre 2015 | 11.21
LETTURA: 2 minuti

Cerca di creare il 'fiammifero perpetuo', dà fuoco al suo appartamento /Guarda

Tutto è iniziato con un 'fiammifero' gettato quando non era ancora del tutto spendo nel bidone della spazzatura. Poi, in sequenza, una serie di errori di valutazione ha fatto il resto, provocando un incendio che ha distrutto il suo appartamento in diretta via webcam.

E' quanto si vede in un filmato su YouTube nel quale un uomo giapponese, seduto davanti al computer, avrebbe cercato di realizzare un 'fiammifero perpetuo', dimostrando come uno dei componenti di un accendino possa trasformarsi in un cerino che funziona più volte se imbevuto di benzina.

Così, dopo aver riempito il mini-serbatoio di un accendino di liquido infiammabile (cercando di ripulire quello fuoriuscito con un fazzoletto di carta) e aver imbevuto la parte da utilizzare, l'uomo ha iniziato a strofinarla per accenderlo.

Una scintilla ha però creato una fiamma che ha dato fuoco al pezzo di carta ma, nella fretta, il 'fiammifero' ancora acceso è stato messo nel bidone. Che ha preso fuoco, lentamente. Quando se n'è accorto, l'uomo ha spostato la busta della spazzatura in un'altra parte della stanza, cercando una soluzione per spegnerla. Senza riuscirci. E le fiamme si sono propagate in diretta streaming.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza