cerca CERCA
Mercoledì 08 Maggio 2024
Aggiornato: 11:46
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Coronavirus, governo protesta contro media stranieri

In particolare viene stigmatizzato un servizio della Cnn, che ha mostrato una cartina che rappresenta l'Italia come epicentro del contagio di Covid-19 e della sua diffusione in tutto il mondo

Coronavirus, governo protesta contro media stranieri
04 marzo 2020 | 17.01
LETTURA: 2 minuti

Il governo italiano, a quanto si apprende, sta protestando contro alcuni media stranieri per il modo in cui stanno dando le notizie sul coronavirus e sulla diffusione dei contagi a partire dall'Italia. In particolare viene stigmatizzato un servizio della Cnn, che ha mostrato una cartina che rappresenta l'Italia come epicentro del contagio di Covid-19 e della sua diffusione in tutto il mondo.

Il ministro degli Esteri Luigi Di Maio ha denunciato "la vergognosa retorica anti-italiana" di alcuni media stranieri sul coronavirus. Prendendo a pretesto un'intervista del leader della Lega Matteo Salvini al quotidiano spagnolo El Pais, Di Maio in un post su Facebook ha scritto: "Si sta già diffondendo questa vergognosa retorica anti-italiana da parte di alcuni media internazionali e tu che fai? Vai dal principale giornale spagnolo a dire che l’Italia non ce la fa? E poi con quale criterio? Qual è l’obiettivo? Far girare il tuo nome nel mondo? Bene, il nostro è aiutare l’Italia, gli imprenditori, le attività commerciali, il comparto turistico".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza