cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 14:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Covid, in Usa è nuovo record di casi in un giorno

03 luglio 2020 | 07.13
LETTURA: 2 minuti

53.069 le infezioni da Covid-19 nelle ultime 24 ore, 649 i decessi. La stima degli esperti: gli Usa potrebbero arrivare a quasi 148mila morti entro il 25 luglio. Coprifuoco a Miami

Afp
Afp

Per il secondo giorno consecutivo negli Stati Uniti è stato registrato il record di casi di coronavirus. Secondo i dati forniti dalla Johns Hopkins University, negli Usa sono state 53.069 le nuove infezioni da Covid-19 nelle ultime 24 ore ed il totale, dall'inizio dell'emergenza sanitaria, è salito a 2.735.339. La stessa Università ha anche dato la notizia di altri 649 decessi legati al coronavirus rispetto a ieri, per un totale di 128.743.

Secondo la stima degli US Centers for Disease Control and Prevention, che monitorano la situazione sanitaria, gli Usa potrebbero arrivare a quasi 148mila morti per il coronavirus entro il 25 luglio. La previsione è di 147.865 morti, con una minima di 139mila e una massima di 161mila. Secondo le stime i morti dovrebbero salire nelle prossime quattro settimane in Arizona, Arkansas, Florida, Idaho, Nevada, Oklahoma, Oregon, South Carolina, Texas, Utah, e Wyoming. Per gli altri stati si prevede un numero di decessi simile alle ultime quattro settimane o leggermente inferiore.

COPRIFUOCO A MIAMI - Intanto Carlos Gimenez, sindaco della contea di Miami-Dade, in Florida, ha annunciato l'entrata in vigore da oggi del coprifuoco notturno come misura per limitare la diffusione del coronavirus. Lo hanno riferito i media locali, sottolineando che il coprifuoco inizierà alle 22 e terminerà alle sei. Il sindaco ha spiegato che il provvedimento resterà in vigore fino a nuove disposizioni. Saranno esentati dal rispettare la misura i lavoratori di servizi essenziali, incluso il personale sanitario, i giornalisti, gli operatori di primo soccorso ed i fattorini del cibo a domicilio.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza