cerca CERCA
Lunedì 29 Aprile 2024
Aggiornato: 16:54
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Crollo di una palazzina a Tenerife, due italiani dispersi e uno ferito

15 aprile 2016 | 17.05
LETTURA: 2 minuti

(Afp)
(Afp)

Due italiani risultano dispersi e uno è rimasto lievemente ferito nel crollo di una palazzina di cinque piani nella località di Los Cristianos, a Tenerife, nella Canarie. Lo riferiscono fonti della Farnesina. Il crollo è avvenuto ieri mattina intorno alle 9.30, ma le ricerche proseguono a rilento per il rischio di ulteriori crolli.

I dispersi sono Alessandro Locatelli, nato a Torino nel '62, e Graziella Fagnoli, nata a Predappio nel 1939, che vivono entrambi a Tenerife. Il terzo italiano coinvolto è Daniele Mercadante, nato a Napoli nel 1988, residente anche lui nella città spagnola, rimasto ferito ed attualmente ricoverato in ospedale ma non è in pericolo di vita.

La nostra ambasciata in Spagna e il consolato onorario a Tenerfie seguono in stretto raccordo con la Farnesina la vicenda fin dai primissimi momenti e stanno prestano tutta l'assistenza necessaria alle famiglie dei connazionali coinvolti. I coniugi dei dispersi non hanno riportato ferite, mentre i figli delle due coppie hanno da poco raggiunto l'isola spagnola e sono assistiti dal console onorario sul posto. Secondo quanto riferito dalle autorità locali, le operazioni di ricerca vengono portate avanti al momento e almeno per le prime 72 ore dal crollo senza l'ausilio di mezzi meccanici per scongiurare ulteriori crolli che potrebbero pregiudica le operazioni di soccorso.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza