cerca CERCA
Lunedì 29 Aprile 2024
Aggiornato: 01:07
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Il padre di Simone: ''Fiero di lui''

13 agosto 2014 | 19.02
LETTURA: 2 minuti

Pier Luigi Camilli, sindaco di Pitigliano, ricorda il figlio morto in un'esplosione nella Striscia di Gaza: ''Ha girato il mondo. Faceva questo mestiere con tanta passione''

L'Hp del sito del comune di Pitigliano
L'Hp del sito del comune di Pitigliano

"Sono fiero di mio figlio. Ha girato il mondo, in tutti i posti più pericolosi. Ci ho parlato l'altro giorno, gli ho detto di stare attento, ma lui mi ha detto 'ma no qui è tutto tranquillo, non ti preoccupare'. Certo, parlare di un ragazzo che a 35 anni muore in questa maniera non è semplice". Così Pier Luigi Camilli, padre di Simone Camilli e sindaco di Pitigliano, ha ricordato il figlio, morto oggi a Beit Lahiya in seguito all'esplosione di un ordigno.

"Simone è diventato giornalista con l'Associated Press - ha proseguito il padre - Prima ha fatto uno stage con loro, poi è partito a Gerusalemme, ha fatto il Libano, il Kosovo, la Georgia, tutti i punti piu' caldi". Simone, ha ricordato ancora il padre, lascia "una bambina splendida di tre anni e la moglie. Erano in vacanza in Toscana fino a una settimana fa". "Era un giovane giornalista, potrei dire che era uno dei tanti giovani che va fuori per lavorare ma non era uno di quelli che è stato costretto - ha aggiunto - Lui ha scelto di fare questo mestiere, con l'Associated Press ha avuto questa occasione e lo faceva volentieri con grande passione".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza