cerca CERCA
Domenica 28 Aprile 2024
Aggiornato: 23:21
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Kamikaze si fa esplodere in Pakistan, 26 morti e 50 feriti

29 dicembre 2015 | 12.03
LETTURA: 2 minuti

Immagine di repertorio (Xinhua)
Immagine di repertorio (Xinhua)

E' di almeno 26 morti e 50 feriti il nuovo bilancio dell'attacco nel nordovest del Pakistan rivendicato dal gruppo Jamaatul Ahrar, fazione scissionista del movimento dei Talebani del Pakistan (Ttp). ''Almeno 26 persone sono state uccise e più di 50 sono state ferite'', ha detto il ministro provinciale dell'Informazione, Mushtaq Ghani, aggiungendo che le ''condizioni di 11 restano critiche''.

Il sito di notizie pakistano Dawn News sottolinea come il portavoce del Ttp, Mohammad Khorasani, abbia preso le distanze affermando che il movimento "non ha nulla a che fare con esplosioni in luoghi pubblici".

L'attacco è stato messo a segno da un attentatore suicida entrato in azione vicino a un ufficio governativo nel distretto di Mardan, nella provincia di Khyber Pakhtunkhwa, nel nordovest del Paese. Secondo la ricostruzione della polizia pakistana, l'attentatore con indosso un giubbotto esplosivo si è scagliato in sella a una moto contro l'ingresso dell'edificio dopo uno scontro a fuoco con un agente della sicurezza.

L'attacco ha colpito le decine di persone che erano in fila davanti all'ufficio della National Database and Registration Authority (Nadra) per ottenere documenti di identità. La notizia dell'attacco, sottolinea l'agenzia di stampa Dpa, arriva in un momento in cui si rincorrono voci sull'arresto, non confermato, di un gruppo di persone sospettate di legami con l'Is. Rivendicando l'attacco Jamaatul Ahrar ha parlato di una risposta alla "guerra al terrorismo" delle autorità pakistane.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza